Claudia Candidi
Frequento il liceo linguistico Ascanio Landi di Velletri (Roma). Sono appassionata di fotografia, di cinema e di scienza e frequentando il modulo di Comuncazione e Divulgazione Scientifica ho potuto unire i miei interessi di produzione video e di approfondimento scientifico in un’unica esperienza. Da grande vorrei scrivere critiche cinematografiche e sono sicura che questo stage mi sia tornato utile per un mio futuro lavoro.
Giorgio Cianchetti
Frequento il Liceo scientifico Giovanni Sulpicio di Veroli(FR). Sono appassionato di sport e principalmente di calcio e pallavolo. Mi appassiona la matematica anche se vorrei trovare un futuro in ambito astrofisico lavorando in un importante agenzia spaziale. Ho trovato questo stage molto interessante in quanto mi ha formato sia da un punto di vista umano, che culturale in quanto ho appreso nuove conoscenze.
Natasha Zamarian
Frequento il liceo di scienze applicate Luigi Stefanni(Venezia-Mestre).I miei interessi vertono principalmete su materie di ambito scientifico,chimico,psicologico ed informatico. Inizialmente non ero molto interessata a partecipare a questo stage di divulgazione e comunicazione scientifica ma alla fine si è rivelato più divertente e interessante di quanto mi aspettassi. Ho avuto modo di imparare cose nuove che, tornata a casa, mi sono state molto utili.
Cecilia Mercuri
Mi chiamo Cecilia e sono una studentessa del Liceo Classico Socrate, che si trova a Roma. Sono una grande appassionata di scienza e di tutto ciò che le ruota attorno e, non a caso, sto partecipando allo stage invernale che si tiene a Tor Vergata riguardante la divulgazione scientifica. Diventare medico è il mio obiettivo futuro, in quanto potrò contribuire in prima persona ad aiutare l’altro.
Chiara Cipriani
Mi chiamo Chiara e frequento il liceo scientifico di Ceccano (FR). Concluso lo stage tenutosi a giugno, adesso partecipo alla sessione invernale dedicata soprattutto agli asteroidi e al problema dei detriti spaziali. Per il momento non sono sicura di quale sarà la mia strada futura, ma continuerò a cercare, aiutata anche da corsi come questo.
Alessia Fuselli
Ciao, sono Alessia e frequento il liceo scientifico Marcello Malpighi A Roma. Da anni ho le idee chiare sul mio futuro: ho deciso di intraprendere la carriera di logopedista; difatti un lavoro come questo mi permetterà di entrare in contatto con bambini in difficoltà, capirli e aiutarli.
Flavia Acquafredda
Salve! Sono Flavia, al momento ho 18 anni e frequento l’ultimo anno di liceo scientifico, IS Edoardo Amaldi a Tor Bella Monaca (RM). Ho partecipato allo stage con l’intenzione di ampliare le mie conoscenze in ambito astrofisico e di testare la vita universitaria, prevedo, infatti, di iscrivermi alla facoltà di biologia proprio qui a Tor Vergata. Da sempre ho avuto l’obiettivo di intraprendere una carriera universitaria e questo stage ha incrementato il mio desiderio.
Ruben Castellani
Buongiorno, sono nato a Roma nel 1997 (forse) e ho frequentato l’istituto tecnico per le biotecnologie sanitarie. Ho vari interessi ma in particolare mi piace scrivere e fotografare. Ho voluto fare questo stage per ampliare le mie conoscenze nell’ambito della comunicazione e delle scienze spaziali. Buona vita.